Home Blog Benvenuto e buona navigazione
BENVENUTO E BUONA NAVIGAZIONE
Ispirazione è una fondazione Onlus, di natura privata e di ispirazione cristiana, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di ricerca e culturali. Svolge le proprie attività anche avvalendosi di collaborazioni scientifiche con vari atenei italiani e internazionali.
Opera per la ricerca e lo sviluppo:
  • dell'economia sociale, dell'etica sociale, del diritto e della filosofia del diritto, di fronte alle nuove interpellanze della storia;
  • dell'educazione e della famiglia, quali basi essenziali di ogni comunità civile e libera.
Per lo sviluppo dei suoi principali filoni di intervento, promuove attività di ricerca - anche attraverso borse di dottorato, convegni ed eventi culturali, fra cui l'annuale Seminario di Alta Formazione, i Cenacoli Culturali, corsi di formazione e aggiornamento per operatori e  professionisti, dirigenti e decisori, persone interessate in genere.
Cura e divulga i Quaderni della Fondazione, che riportano gli Atti dei principali eventi, nonché studi e ricerche di particolare interesse e valore.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2016.