Home Pubblicazioni Quaderni Crescere_è_un_gioco_di-squadra_nel-Quaderno_n._12 della_Fondazione
CRESCERE' UN GIOCO DI SQUADRA
QUADERNO N. 12 DELLA FONDAZIONE

quaderno 12 cover c

E' disponibile il Quaderno n. 12 della Fondazione. Interamente dedicato all’adolescenza, il libro percorre uno dei  filoni principali di  intervento della Fondazione: quello dedicato a valorizzare e diffondere  i temi dell’’educazione e della famiglia.
Il libro esplora questo periodo particolare della vita, delicato e già di per sé non facile, che a volte si rivela essere un vero e proprio percorso a ostacoli. E' importante che la squadra che sta attorno al ragazzo o alla ragazza sappia cogliere precocemente i suoi segnali di disagio e sappia dare l’ascolto e l’aiuto più appropriati.
Testi di Gustavo Pietropolli Charmet, Davide Comazzi, Aurea Dissegna, Antonio Piotti - interventi agli incontri 2015 sull'adolescenza, svolti a Treviso dal 3 marzo al 29 maggio 2015.
Il Quaderno è stato presentato il 4 ottobre 2015 (vedi il Servizio TG di Eden TV) nell'ambito di Libri in Cantina 2015 al Castello di Susegana, con la presenza del Prof. Antonio Piotti e della dott.ssa Aurea Dissegna.

Chi desidera ricevere il libro può farne richiesta inviando alla Fondazione la scheda richiesta volume, debitamente compilata.