Cenacoli culturali 2011 PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Aprile 2011 11:35
POLITICA, RIPARTIRE DAI CRISTIANI
una nuova generazione

I cattolici sono rattristati dalla situazione attuale e sembra stiano scomparendo dal panorama politico sia nazionale che locale. Eppure è proprio da loro che bisogna ripartire.
Per questo la Fondazione Ispirazione ha dedicato il ciclo dei Cenacoli 2011 (scarica il programma) a questo tema ed ha realizzato una indagine sul sentire di cittadini verso la politica, basata su alcune domande semplici ma significative,  quale base per i ragionamenti e le discussioni.
Il percorso culturale della Fondazione focalizza, quindi, con questi Cenacoli 2011, il valore della politica e l’impegno dei cristiani, la necessità di rilanciare l’economia e la cooperazione quale forma economica che ha la capacità di dare risposte proprio nel momento in cui le difficoltà si espandono sempre più. Riteniamo che sia arrivato il tempo di fermarsi seriamente a pensare, per capire spirito, attualità, sviluppi, capacità operative, relazioni.