Home Blog RICERCA: "Dal Capitale Umano al Capitale Personalista"

DAL CAPITALE UMANO
AL CAPITALE PERSONALISTA.
Personalismo o individualismo economico?copertina_an_economic_p_p_
E' disponibile e scaricabile l'e-book "An Economic Personalist Perspective on Human Capital: A Compared Anthropological Interpretation", esito del dottorato europeo di eccellenza in economia "Dal Capitale Umano al Capitale Personalista" svolto dal dott. Luca Sandonà presso la Scuola "La Società Plurale" promossa dall'Università "CEU Cardenal Herrera" di Valencia (Spagna) in collaborazione con lo Studium Generale Marcianum di Venezia e la Fondazione Ispirazione.  Il lavoro, diretto dal Prof. Stefano Solari, professore di economia politica dell'Università di Padova,  focalizza il tema del capitale umano, della centralità della persona nella dinamica della formazione del valore economico, in costante confronto fra la concezione antropologica individualista-utilitarista e quella personalista. Prefazione del Prof. Giuseppe Zaffaroni, direttore dell'Istituto per la Dottrina Sociale della Chiesa della  Pontificia Università Cattolica di Porto Rico.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2016.